I conflitti, i profughi e noi

Guerre e accoglienza di profughi ma anche animalismo i temi del podcast  di Voci dalle Dolomiti andata in onda ieri in Fm a Radio Cooperativa. In programma un’intervista con i rappresentanti dell’associazione antispecista bellunese Siamo tutti animali che illustrano l’attività di promozione culturale e di intervento diretto sul territorio in aiuto di animali in difficoltà. Al microfono Lucrezia Da Cas e Cristiano Fant.

Segue la trasmissione della prima parte dell’incontro HUMAN, svoltosi mercoledì al Lettherarium di Belluno, promosso dalla coop del commercio equosolidale Samarcanda e da Radio Cooperativa, per riflettere sulle crisi umanitarie generate dalla destabilizzazione geopolitica, dalle guerre, dal terrorismo.

“Guerre ingiustizie migrazioni accoglienza Racconti dalla realtà” è stato il tema del’incontro, con la partecipazione della mediatrice culturale Anna Clementi e degli operatori nell’accoglienza di profughi a Belluno Piero Sbrovazzo e Amira Saffayeh.

Anna Clementi ha parlato sul tema «In fuga dall’inferno. Il viaggio dei rifugiati siriani verso l’Europa».

Piero Sbrovazzo e Amira Saffayeh, della cooperativa sociale Lavoro Associato] hanno condiviso la loro esperienza di accoglienza in provincia di Belluno.

Share