Pesticidi, documentario a Trichiana: parla il giornalista Andrea Tomasi

Ecco il podcast di Voci dalle Dolomiti andato in onda poco fa a Radio Cooperativa: filo conduttore la questione agricoltura, con l’intervista al giornalista e videomaker trentino Andrea Tomasi, autore del docufilm “Pesticidi, siamo alla frutta” (sottotitolo “Biancaneve non è sola”), in programma giovedì 7 giugno alle 20.30 alla sala San Felice di Trichiana nell’ambito della campagna Liberi dai veleni.
Andrea Tomasi, col quale ha collaborato per la parte tecnica l’amico e collega Leonardo Fabbri, illustra al microfono di Zenone Sovilla i contenuti del documentario e alcuni aspetti della problematica derivante dalle colture intensive (specie quelle delle mele e della vite).
L’oncologa Patrizia Gentilini, il pediatra Leonardo Pinelli e la nutrizionista Renata Alleva sono alcune delle voci principali che si possono ascoltare in “Pesticidi siamo alla frutta”.
La seconda parte della trasmissione è dedicata alla testimonianza di Giada Pislor, esponente della campagna bellunese Liberi dai veleni.

Share