Bellunopop – volontariato giornalistico Voci dalle Dolomiti Guadagnucci e “Restiamo animali”

Guadagnucci e “Restiamo animali”




Ecco il podcast di Voci dalle Dolomiti trasmesso in Fm a Radio Cooperativa il 22 settembre 2015. In scaletta la parte finale della serata bellunese «Viticoltura e cittadini, possibili strategie di convivenza», con l’intervento delle rappresentanti della campagna “Liberi dai veleni” che avevano preso la parola dopo la conferenza dell’esperto di agricoltura biologica Enzo Mescalchin.
Il nucleo del programma di oggi è dedicato, però, a una conversazione con il giornalista Lorenzo Guadagnucci, che fra l’altro sarà a Belluno il 3 ottobre per un dibattito su accoglienza di profughi e migranti, politica e mass media.
Oggi in radio con lui parleremo invece di scelta vegana e di antispecismo anche come azione politica, come lotta contro l’ingiustizia, prendendo spunto dal suo libro “Restiamo animali” edito da Terre di mezzo.

Potrebbe interessarti

Autonomia e Provincia a Belluno dopo il referendum costituzionale: parla il giurista Daniele TrabuccoAutonomia e Provincia a Belluno dopo il referendum costituzionale: parla il giurista Daniele Trabucco



Ecco il podcast di Voci dalle Dolomiti andato in onda il 13 dicembre a Radio Cooperativa: il costituzionalista Daniele Trabucco analizza in un’intervista lo scenario dopo il successo del no